23 anni Pesistica e cambiamento-miglioramento posturale spalle
23 anni Pesistica e cambiamento-miglioramento posturale spalle
Salve facendo pesistica a 23 anni dove cioè non si è più in fase di sviluppo è ancora possibile ottenere miglioramenti posturali a livello delle spalle ? Avendo attualmente le classiche scapole alate o comunque non una bella linearità tra collo e dorsali?
- Luca Ruggiero
Re: 23 anni Pesistica e cambiamento-miglioramento posturale spalle
Ciao, benvenuto/a.
Io dico di si, a 23 anni sei sufficientemente giovane per migliorare la tua postura, facendo pesistica in modo corretto (poi non so esattamente se per pesistica intendi bodybuilding, o proprio "pesistica pesistica"), ma anche con dei lavori di stretching.
Io dico di si, a 23 anni sei sufficientemente giovane per migliorare la tua postura, facendo pesistica in modo corretto (poi non so esattamente se per pesistica intendi bodybuilding, o proprio "pesistica pesistica"), ma anche con dei lavori di stretching.
Capito ..comunque in parecchi esercizi ho problemi di rigidità al collo..dolorini e fastidi che mi porto dietro anche da quando non facevo palestra è un problema che amdrebbe a scemare quando comincerò a sviluppare i deltoidi e gli altri muscoli?
- Luca Ruggiero
Beh allora, a 23 anni stare pieno di dolori e fastidi non è proprio "normale normale normale".
Per di più, se hai problemi di mobilità, probabilmente anche di rigidità e qualche infiammazione, devi innanzitutto far passare le infiammazioni, quindi lavorare di mobilità, di stretching e poi, solo poi, pensi ai muscoli.
Muscoli che, sicuramente, una volta forti aiutano.
Per di più, se hai problemi di mobilità, probabilmente anche di rigidità e qualche infiammazione, devi innanzitutto far passare le infiammazioni, quindi lavorare di mobilità, di stretching e poi, solo poi, pensi ai muscoli.
Muscoli che, sicuramente, una volta forti aiutano.
anch'io confermo e dico di si!
-
Pesistica è strappo e slancio.
Questa è la pesistica,la pesistica olimpica,il weight lifting
.
Tutto il resto Powerlifting compreso è ERRATO definirlo pesistica.
Questa è la pesistica,la pesistica olimpica,il weight lifting

Tutto il resto Powerlifting compreso è ERRATO definirlo pesistica.