Suggerimenti su scheda/risultati

Rispondi
BluVertigo

Suggerimenti su scheda/risultati

Messaggio da BluVertigo » ven ott 04, 2019 1:38 pm

Ciao a tutti!!!

Ho iniziato da quasi due mesi a seguire Umberto e devo dire che mi ha dato non solo moltissimi consigli utili per l'allenamento, ma anche grande motivazione!!!

Vi allego il riassunto del mio mese di allenamento (ho provato il gironda veramente massacrante e anche l'allenamento di jason momoa (dal canale youtube di Umberto) e mi è costato un affaticamento al gomito che mi è durato due settimane, mi sa che ho esagerato!!! :lol: :lol: )

In sintesi ho fatto allenamenti finalizzati all'ipertrofia, perche allenandomi da solo in casa fare forza mi riesce un pò difficile
(Anche se da questo mese proverò il Programma 2 di spinta e tirata dell'ultimo libro di Umberto (interessantissimo!!!) che prevede un pò di forza..ci provo senza morire sotto al bilanciere ahahahah)

Su 30 giorni di allenamento, ho fatto:
14 allenamenti di pesistica (senza seguire delle vere e proprie tabelle per mio "errore", ma dal prossimo mese sarò come detto piu regolare)
10 Allenamenti di Cardio e Aerobica (comprese partite di calcio, il mio sport)
13 Sgarri su 90 pasti, mantenendo una dieta ipocalorica, dato che son partito da 77 chili e ho chiuso il mese a leggermente meno di 75 chili (sono alto 1.73 cm e ho ancora del peso da smaltire)

Ho preso le misurazioni, come Umberto suggerisce, e sono passato da
girovita 85cm a 82cm
petto 100cm a 101cm
br dx 34cm a 35cm
br sx 33cm a 35cm (sono riuscito a compensare il cm di divario tra le braccia)

Cosa ne pensate?
Avete suggerimenti, sia per quanto riguarda l'allenamento che per la dieta? (13 sgarri mi sembrano un pò troppi, ma il weekend sa essere malefico!!)
Allegati
settembre2019_1.jpg
settembre2019_1.jpg (159.02 KiB) Visto 2387 volte

Umberto
Site Admin

Re: Suggerimenti su scheda/risultati

Messaggio da Umberto » dom ott 06, 2019 8:14 am

Direi che il percorso che hai intrapreso va benissimo, se migliorato e si vede dalle circonferenze.
Diciamo che sei partito con metodiche molto evolute e voluminose che richiedono mesi di preparazione per essere gestite al meglio.
Io continuerei magari con un mesociclo più orientato alla Forza e un richiamo di Ipertrofia.

Organizza e dai regolarità alle schede, queste nel lungo ti agevolano nell'organizzazione del lavoro.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

BluVertigo

Re: Suggerimenti su scheda/risultati

Messaggio da BluVertigo » mar ott 08, 2019 11:54 am

Ok!
Come mi hai consigliato ho iniziato da questa settimana e porterò a termine il mesociclo il Programma 2 di spinta e tirata del tuo libro (che mi sta divertendo molto) così da dare regolarità all'allenamento e facendo metodiche meno complesse

grazie mille!!!

Rispondi