Vorrei sapere cosa pensate di questa palestra

Virgili93

Vorrei sapere cosa pensate di questa palestra

Messaggio da Virgili93 » mar ott 08, 2019 8:32 pm

Ciao a tutti,volevo chiedervi un parere su una cosa
Mi sono iscritto in palestra pochi giorni fa,premetto nel mio paese c'è solo una palestra e io non essendo patentato non posso spostarmi.
Il problema è che ho notato delle cose che non mi sono piaciute..vorrei chiedere la vostra opinione a riguardo
1 ai fa la suddivisione classica petto bicipiti e così via,ma si fanno solo esercizi in 4x5 tranne due superserie da 3x5,il problema e che è per tutti così e per ogni gruppo muscolare
2 si fanno esercizi come lenti dietro e lat machine dietro che io ho sempre saputo consigliatissimi per le articolazioni
3 sia croci che distensioni con manubri su panca si fanno con i piedi alzati questo per proteggere la schiena già fa ridere così se uno leggesse un po di libri su l'allenamento
Ora ci so o ragazzi che hanno ottenuto notevoli risultati con questo metodo di allenamento, ma io non sono molto convinto purtroppo li o fai così o fai così niente se provi a parlare tu non ne sai niente loro si,voi cosa ne pensate sono io fissato o questi sono rimasti nel 70? Chiedo per capire magari sto sbagliando io,grazie a che risponderà

Luca Ruggiero

Re: Vorrei sapere cosa pensate di questa palestra

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 08, 2019 9:26 pm

Su due piedi non saprei cosa pensare. Però sei libero di non fare quel che dicono loro se non ti convince, e inoltre non devi nemmeno parlarci (visto che "sanno tutto loro"). Puoi usare la struttura per allenarti facendo quel che ritieni sia giusto.

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mer ott 09, 2019 8:35 am

Sicuramente certi esercizi non mi fanno impazzire.
Da come scrivi mi sembrano proprio rimasti negli anni passati.

Che poi basterebbe un minimo di aggiornamento.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

omar
Contatta:

Messaggio da omar » dom ott 13, 2019 7:49 pm

è abbastanza normale che in una palestra commerciale le schede si assomiglino un po tutte, questo per motivi di organizzazione dovute al numero elevato di persone che si allenano, per farti seguire bene devi o fartele tu le schede o usufruire di servizi di personal training a pagamento, solitamente forniti dalla stessa palestra.
1 vedi discorso sopra
2 lungi da me criticare l'operato di altri istruttori, con una buona mobilità di spalla il lento dietro non dà problemi, specialmente se con bassi carichi e specialmente all'inizio, io non lo farei, ma per una vita l'ho fatto prima di studiare.
3 adesso vanno di moda le esecuzioni paralitiche della panca, nessun problema se riesci a mantenere l'adduzione e depressione scapolare, in una parola le curve della schiena, ovviamente la bassa schiena non viene minimamente sovraccaricata da esercizi supini come la panca, al massimo il tratto cervicale, che viene protetto appunto dalla depressione e adduzione scapolare, ma cosa più importante la spalla.

su un novizio o una persona sedentaria funziona qualsiasi cosa, proprio per il fatto di passare dal far nulla a fare qualcosa, e solitamente si hanno anche ottimi risultati.
Il mio consiglio finale, è che se non ti convince qualcosa chiedi spiegazioni a chi ti ha fatto la scheda, chiedendogli le motivazioni e se ti sa spiegare il perchè delle sue scelte.

Virgili93 ha scritto:
mar ott 08, 2019 8:32 pm
Mi sono iscritto in palestra pochi giorni fa,premetto nel mio paese c'è solo una palestra e io non essendo patentato non posso spostarmi.
Il problema è che ho notato delle cose che non mi sono piaciute..vorrei chiedere la vostra opinione a riguardo
1 ai fa la suddivisione classica petto bicipiti e così via,ma si fanno solo esercizi in 4x5 tranne due superserie da 3x5,il problema e che è per tutti così e per ogni gruppo muscolare
2 si fanno esercizi come lenti dietro e lat machine dietro che io ho sempre saputo consigliatissimi per le articolazioni
3 sia croci che distensioni con manubri su panca si fanno con i piedi alzati questo per proteggere la schiena già fa ridere così se uno leggesse un po di libri su l'allenamento
Ora ci so o ragazzi che hanno ottenuto notevoli risultati con questo metodo di allenamento, ma io non sono molto convinto purtroppo li o fai così o fai così niente se provi a parlare tu non ne sai niente loro si,voi cosa ne pensate sono io fissato o questi sono rimasti nel 70? Chiedo per capire magari sto sbagliando io,grazie a che risponderà
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

mtesconi

Messaggio da mtesconi » lun ott 14, 2019 6:21 am

Virgili93 ha scritto:
mar ott 08, 2019 8:32 pm
Buongiorno,
dico anch'io la mia.
Senza entrare nel merito del tipo di allenamento (lento dietro e lat dietro fanno solo male), ritengo che la mancanza di rispetto e la privazione della libertà in quelle che possono essere le scelte di una persona, già mi farebbe allontanare da quella palestra o, quantomeno, mi farebbe allenare come penso io e non come mi impongono loro.
I ragazzi che hanno ottenuto notevoli risultati possono averlo fatto per motivi sconosciuti (aiutini illegali, predisposizione genetica, fortuna ecc.ecc.)
Loro sono loro e tu sei tu.
Da quello che scrivi ritengo tu abbia letto e tu ti sia documentato, anche in questo forum, come vedi, i metodi di allenamento sono diversi.
Fai quello che ritieni giusto tu, non lasciarti comandare.

Buon allenamento.

Max - La Spezia

Virgili93

Messaggio da Virgili93 » mer ott 16, 2019 8:52 am

Grazie a tutti per avermi risposto e grazie per i consigli :D
Si infatti già mi sono allontanato da loro è una piccola palestra anche con poca attrezzatura e non è che le schede sono uguali non ci sono la 0ersona di turno in palestra ti dice cosa fare per dirla sabato mattina mi ha detto gli esercizi da fare la loro figlia di 16 Anni..ho un po di attrezzatura a casa nel vecchio appartamento ora ho trovato un garage in questo paese e la porterò qui così potrò allenarmi come e quando voglio senza dover avere problemi con nessuno.
Per dire al fatto del personal training non c'è sono una famiglia e a turno uno di loro sta lì non seguono nessuno in particolare vai li e chi di turno ti dice cosa fare io sono abituato con programmazioni stile PL e sinceramente fare un gruppo muscolare al giorno essendo anche uno che fa fatica a mettere massa e non riesce ad arrivare a cedimento muscolare ancora non sono capace mi sono sempre trovato bene con la multifrequenza,ho fatto discreto miglioramenti a casa appena iniziato non facevo di panca neanche 20 kg ora a casa eto arrivato a 70kg di massimale per non parlare dello stacco dove faticavo con 50kg e ora sono arrivato a 130 lo squat per me é un demonio a fatica faccio 85 kg,ma lo alleno sempre con carichi leggeri per migliorare la tecnica che a mio avviso è la più scarsa che ho
Buona giornata e buon allenamento a tutti :)

Virgili93

Messaggio da Virgili93 » mer ott 16, 2019 8:54 am

Un altra cosa ho acquistato bilanciere olimpico e bumpers della blue gym le recensioni erano buone e anche il prezzo diciamo accessibile,volevo sapere se qualcuno aveva mai usato attrezzatura di questo marchio e come si era trovato? Grazie se risponderete :roll:

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mer ott 16, 2019 8:59 am

Ciao, non conosco i prodotti BlueGym, ma anche a me ne hanno parlato bene.

Ti sei sempre allenato "in stile PL", intendi powerlifting?

Se si, visto che è la mia materia, se hai bisogno di opinioni, sono qui ;)

Virgili93

Messaggio da Virgili93 » mer ott 16, 2019 9:03 am

Ciao Luca ,si intendo powerlifting,grazie mille magari volentieri anzi grazie davvero :)

Rispondi