metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2
Re: metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2
Grazie Umberto, gentile come sempre
-
buongiorno a tutti, riapro la discussione perchè anch'io ho iniziato da due mesi a seguire il Metodo Calisthenics e ora mi trovo alla III settimana del 2mesociclo "full body" , sto avendo difficoltà con gli esercizi delle trazioni , le prime 4/5 serie riesco a sostenere lo forzo di 25" ma le successive onestamente faccio fatica. In palestra c'è la "easy power station" quindi vorrei sapere se posso sfruttarlo magari togliendo qualche chilo per le ultime ripetizioni invece che utilizzare un elastico. grazie a tutti.
Come indicato tu parti, se arriva la fatica ti fermi, rifiati qualche secondo e riparti per completare i 25secondi. Il lavoro è organizzato prevedendo anche delle pause all'interno dei 25secondi. Perchè il lavoro è molto impegnativo.
-
buongiorno a tutti, mi permetto di riaprire il post in quanto ho iniziato anch'io il 4 Mesociclo ma nel terzo giorno dove c'è da eseguire il Tuck Back Lever ho un po di paura nell'approcciarlo dato che l'anno scorso ho sofferto per un infiammazione al sovraspinato e questo tipo di esercizio va soprattutto a sollecitare le spalle, volevo sapere se esistono varianti semplificate o in alternativa sostituirlo con un altro esercizio.
grazie
grazie
Potresti provare a fare dei lavori sulla sbarra bassa con i piedi in appoggio giusto per capire la spinta delle braccia. anche al TRX va benissimo.
Più tardi faccio uscire un articolo e un video proprio sul Back Lever magari ti torna utile.
Più tardi faccio uscire un articolo e un video proprio sul Back Lever magari ti torna utile.
-
grazie dei consigli.
Sicuramente un video di approfondimento sarebbe ulteriormente utile.
Sicuramente un video di approfondimento sarebbe ulteriormente utile.
Ecco qua trovi la Guida al Back Lever con tanti spunti Guida Back Lever
-
ottimo video con tanti spunti.. grazie tante come sempre