Petto basso carente
Petto basso carente
Ciao Umberto volevo chiederti come migliorare a livello ipertrofico il mio petto zona bassa . Sto utilizzando il 3 mesociclo di super BB
- Luca Ruggiero
Re: Petto basso carente
Dip e/o piegamenti sugli anelli con un leggero sbilanciamento in avanti vanno a colpire molto la zona bassa. Cos'ì come i cavi incrociati. Però siamo a dicembre, secondo me non è tempo di rifiniture che possono iniziare da fine aprile / inizio maggio. Io mi dedicherei al lavoro fondamentale ancora per qualche mese, senza cercare troppo il pelo nell'uovo.
Molto gentile Luca si lo so e forse hai ragione ora si spinge e basta poi ad aprile / maggio si sta più attenti comunque in quel programma ho l’ Emom con le Dip dopo un 4x5 di spinte manubri pesanti per me ( 30 kg manubrio ) poi croci 4x10 e alzate lat 4x12 . Non riesco mai a finire le ripetizioni, parto con 8 ma arriva a 4 rip dopo 3/4 minuti di lavoro come faccio ?Luca Ruggiero ha scritto: ↑sab dic 14, 2019 9:05 amDip e/o piegamenti sugli anelli con un leggero sbilanciamento in avanti vanno a colpire molto la zona bassa. Cos'ì come i cavi incrociati. Però siamo a dicembre, secondo me non è tempo di rifiniture che possono iniziare da fine aprile / inizio maggio. Io mi dedicherei al lavoro fondamentale ancora per qualche mese, senza cercare troppo il pelo nell'uovo.
- Luca Ruggiero
Ciao Marco, si tratta di un programma di Umberto?
Se si, meglio che sia lui a darti un'opinione, perchè sa il suo programma dove vuole andare a parare e meglio di me può rimediare ad una specificità per un singolo. Io rischierei solo di creare confusione in questo caso
Se si, meglio che sia lui a darti un'opinione, perchè sa il suo programma dove vuole andare a parare e meglio di me può rimediare ad una specificità per un singolo. Io rischierei solo di creare confusione in questo caso

Il petto come forma risponde molto alla genetica...Magari potresti inserire in ogni seduta di spinta un esercizio aggiuntivo per il petto come complementare (croci manubri, dip, croci cavi, ...)