Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Marco99

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » dom mag 17, 2020 9:30 am

Luca Ruggiero ha scritto:
lun mag 11, 2020 3:59 pm
Volume in che senso, muscolare o di lavoro?

Io ti consiglio di associare il dip alla seduta leggera di piegamenti ed il pike a quella pesante, in modo da bilanciarle.

Le serie istintive si dicono istintive perché il volume dev'essere istintivo :lol: :lol: :lol: devi provare, registrare che succede senza andare a cedimento, in modo da farci un'idea di che volume hai adesso.
Ciao Luca ! Dopo 2 settimane di programma forse ho trovato la quadra giusta per me 👍
Le dip le ho messe nella seduta 3 al posto dei diamond push up e devo dire che con quel TUT sono una bomba ( belle toste ) infatti sono riuscito a fare 5 serie da 6 rip non molto però sono contento

Poi nella seduta 4 ( cardio+ gambe ) ho inserito 4 serie di alz laterali per le spalle e al posto dei glute ham raises ho fatto come hai detto 50 affondi per gamba ma non in camminata bensì sul posto .

L’ unica cosa nei pull up emom pesante ( diciamo che ho fatto 1 ripetizione in meno della volta precedente ) e’ normale oppure c’è qualcosa che non va ?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mag 17, 2020 9:36 am

Ciao Marco, va bene, questi piccoli aggiustini falli, ma sempre senza andare a stravolgere troppo gli schemi motori e l'impatto allenante della seduta. Vale a dire, ad esempio, buona idea dip al posto dei diamond spostati da una seduta all'altra, ma le alzate laterali al posto del GHR non le ho capite, ma se ti trovi bene fai finta che non ho detto nulla e fai pure :)

Affondi in camminata ok sul posto, ma falli posteriori, mai anteriori. Comunque si intendono <<50 X gamba>>, ero stato chiaro?

Questione pull up / EMOM. Non è questione di essere normale che hai fatto una ripetizione in meno come dato fine a se stesso. Il punto è che se ne hai fatto una in meno significa che non sei pronto alla progressione successiva, per cui ripeti il volume / tempo finché non esce fuori per bene.

Marco99

Messaggio da Marco99 » dom mag 17, 2020 12:24 pm

dom mag 17, 2020 9:36 am
Ciao Marco, va bene, questi piccoli aggiustini falli, ma sempre senza andare a stravolgere troppo gli schemi motori e l'impatto allenante della seduta. Vale a dire, ad esempio, buona idea dip al posto dei diamond spostati da una seduta all'altra, ma le alzate laterali al posto del GHR non le ho capite, ma se ti trovi bene fai finta che non ho detto nulla e fai pure :)

Affondi in camminata ok sul posto, ma falli posteriori, mai anteriori. Comunque si intendono <<50 X gamba>>, ero stato chiaro?

Questione pull up / EMOM. Non è questione di essere normale che hai fatto una ripetizione in meno come dato fine a se stesso. Il punto è che se ne hai fatto una in meno significa che non sei pronto alla progressione successiva, per cui ripeti il volume / tempo finché non esce fuori per bene.
Ah ok affondi per dietro la prossima volta allora 👍👍
Diamond spostati in che senso ? Penso di continuare con le dip per un po’ di settimane però io

Si nei pull up continuo 👍

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mag 17, 2020 12:36 pm

Ho detto "dip al posto del diamond, spostando il dip nella seduta in cui c'era il diamond", non ho detto che hai spostato il diamond. In sostanza ho detto "buona idea..." quanto suddetto, ma forse mi ero spiegato male :)

Si gli affondi anteriori non mi piacciono per il ginocchio di richiamo.

Marco99

Messaggio da Marco99 » dom mag 17, 2020 6:39 pm

dom mag 17, 2020 12:36 pm
Ho detto "dip al posto del diamond, spostando il dip nella seduta in cui c'era il diamond", non ho detto che hai spostato il diamond. In sostanza ho detto "buona idea..." quanto suddetto, ma forse mi ero spiegato male :)

Si gli affondi anteriori non mi piacciono per il ginocchio di richiamo.
AH ok ok perfetto 👍
Si infatti il ginocchio lo sento un bel po quando li faccio anteriori

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mag 17, 2020 7:09 pm

Eh infatti, immagino!

Buon lavoro ;)

Marco99

Messaggio da Marco99 » lun mag 18, 2020 4:01 pm

dom mag 17, 2020 7:09 pm
Eh infatti, immagino!

Buon lavoro ;)
Luca nella seduta push up pesante oggi passò da 8 minuti e 10 rip a 7 minuti di lavoro ma con 11 o 12 ripetizioni ?
Contando che come volume totale devo avere 80 circa pushup
Con 11 rip sono 77 push up , con 12 sono 84 push up

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mag 18, 2020 4:23 pm

Ciao Marco, 11 ripetizioni X 7 minuti. Sono 77, parenti di primo grado di 80.

Ma lavoravi a 80 ripetizioni di media anche nel programma precedente?

A me pare che abbiamo aumentato con obiettivo 80 dopo il test... sei partito direttamente da 10 X 8 minuti?

Io saprei partito da 8 X 10 minuti...

Marco99

Messaggio da Marco99 » lun mag 18, 2020 4:35 pm

lun mag 18, 2020 4:23 pm
Ciao Marco, 11 ripetizioni X 7 minuti. Sono 77, parenti di primo grado di 80.

Ma lavoravi a 80 ripetizioni di media anche nel programma precedente?

A me pare che abbiamo aumentato con obiettivo 80 dopo il test... sei partito direttamente da 10 X 8 minuti?

Io saprei partito da 8 X 10 minuti...
Ho fatto sempre 80 ripetizioni ma sono partito dalla prima scheda con un 10 min 8 reps , poi 8 min 10 reps e ora 7 min ma 11 o 12 reps ?

Rispondi