Obiettivi

Rispondi
Caterinakatmancini

Obiettivi

Messaggio da Caterinakatmancini » lun ott 28, 2019 3:12 pm

Ciao a tutti!
Ho un ulteriore dubbio sulla scheda “fisico perfetto donna corpo libero”.
Mi chiedevo, dopo aver visto i video di Umberto in cui “separava” i cicli di forza da quelli di ipertrofia, se fosse possibile con il programma che sto seguendo effettivamente aumentare la massa muscolare, dato che nessun mesociclo è indirizzato alla pura ipertrofia (c’è solo “forza-tonificazione-definizione ecc).
Ovviamente abbinandola ad una dieta ipercalorica.
Grazie:)

Luca Ruggiero

Re: Obiettivi

Messaggio da Luca Ruggiero » lun ott 28, 2019 3:34 pm

Ciao Caterina, ti parlo da istruttore di powerlifting: la forza genera ipertrofia, visto che in un mesociclo completo si passa da volumi tipici da forza a volumi tipici da ipertrofia, per come vengono intesi in "bodybuildingese".

Per cui, secondo me (e con la precisazione che non conosco il programma a cui ti riferisci), puoi andare tranquilla.

Caterinakatmancini

Messaggio da Caterinakatmancini » lun ott 28, 2019 11:08 pm

Ah perfetto, e invece un mesociclo votato alla definizione può essere usato per l’ipertrofia giusto? Mi pare di aver capito questo dai video del Coach, ovviamente NON affiancandoci una dieta ipo

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun ott 28, 2019 11:17 pm

Io sono dell'idea che fare definizione con superset ad alta intensità attraverso multiarticolari a carico medio alto e/o circuiti complex coi kettlebell, sono ottimi sistemi quantomeno per mantenere la massa e definire. Con un'alimentazione non ipo (come dici tu) perchè no, anche anche metterne un po'.

Poi si possono creare tantissime combinazioni usando anche metodi ad alta densità... c'è da divertirsi insomma :)

Caterinakatmancini

Messaggio da Caterinakatmancini » mar ott 29, 2019 10:23 am

Grazie mille! Disponibilissimo :)

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 29, 2019 10:23 am

Di nulla ;)

Rispondi