programma allenamento donna

Rispondi
ele72

programma allenamento donna

Messaggio da ele72 » sab feb 01, 2020 9:09 am

Ciao!

Quale programma di allenamento suggerisci per donna, da fare a casa, eventualmente con l'acquisto di qualche piccolo attrezzo?
Parto da un livello base, sto cercando di perdere una decina di chili e snellire le gambe, tonificare braccia e addome.
Mi piacerebbe migliorare anche la postura, visto che tendo a incurvare la schiena e le spalle, facendo un lavoro sedentario.
Specifico che ho 48 anni e per quanto riguarda l'alimentazione sono già seguita da un medico dietologo.
Vorrei associare un'attività fisica efficace, e sono indecisa tra l'acquisto del libro burning revolution oppure tua scheda di allenamento specifico per donna?
Vanno bene entrambi i programmi di allenamento?
Cosa consigli di più nel mio caso?

Grazie infinite!

omar
Contatta:

Re: programma allenamento donna

Messaggio da omar » lun feb 03, 2020 8:49 am

Ciao Ele, se posso dare un consiglio, eviterei piccoli attrezzi, corpo libero o pesi con bilancieri e manubri.
Se vuoi un'attività efficace per le gambe ti consiglio un piccolo halfrack ed un bilanciere con qualche disco dove puoi fare degli squat con sovraccarico, anche partendo da bilanciere scarico.
A 48 anni, mi butterei su un programma con i pesi, iniziando molto gradualmente.
ele72 ha scritto:
sab feb 01, 2020 9:09 am
Ciao!

Quale programma di allenamento suggerisci per donna, da fare a casa, eventualmente con l'acquisto di qualche piccolo attrezzo?
Parto da un livello base, sto cercando di perdere una decina di chili e snellire le gambe, tonificare braccia e addome.
Mi piacerebbe migliorare anche la postura, visto che tendo a incurvare la schiena e le spalle, facendo un lavoro sedentario.
Specifico che ho 48 anni e per quanto riguarda l'alimentazione sono già seguita da un medico dietologo.
Vorrei associare un'attività fisica efficace, e sono indecisa tra l'acquisto del libro burning revolution oppure tua scheda di allenamento specifico per donna?
Vanno bene entrambi i programmi di allenamento?
Cosa consigli di più nel mio caso?

Grazie infinite!
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » lun feb 03, 2020 1:38 pm

Quello che suggerisce Omar è il top.

Poi se preferisci usare il corpo libero potresti iniziare con un TRX che potrebbe inizialmente essere un'ottima scelta per avvicinarti all'allenamento a corpo libero
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

ele72

Messaggio da ele72 » lun feb 03, 2020 5:23 pm

E a quale scheda acquistabile online corrisponde l'allenamento che suggerite? Scusate ma non sono molto esperta...
Grazie mille

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mar feb 04, 2020 8:25 am

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi