Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi
- Luca Ruggiero
Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi
Aggiungo che poi il microciclo è perfettibile, ad esempio se alzate laterali e croci posteriori ti danno fastidio, ma buttale via, che ci frega, io ti farei fare i pike push up per le spalle, non i biarticolari complementari.
E continuerei con quell'EMOM su trazioni e piegamenti.
Quindi facciamo il punto della situazione :Luca Ruggiero ha scritto: ↑mar apr 21, 2020 12:40 pmAggiungo che poi il microciclo è perfettibile, ad esempio se alzate laterali e croci posteriori ti danno fastidio, ma buttale via, che ci frega, io ti farei fare i pike push up per le spalle, non i biarticolari complementari.
Io sta settimana finisco l’ Ultima settimana di programma ( mi alleno domani , giovedì , sabato e domenica oppure faccio solo 3 sedute sta settimana visto il dolore al collo )poi faccio uno scarico ( attivo o totale ?) poi faccio il test e poi il nuovo ciclo
Se non erro ahahah
- Luca Ruggiero
Scarico attivo, collo permettendo. Facciamolo in maniera semplice: dopo l'ultima seduta che farai (anche 3 di 4 vanno bene) 2 giorni di riposo, poi la giornata di scarico fatta così...
Superset, EMOM 20 minuti di:
- piegamenti 5 reps
- affondi posteriori 7 reps X gamba senza carico
- chin up 3 reps
- crunch 15 reps
Nota:
- sono 5 serie per esercizio per un volume ridicolo di lavoro
- non devi fare nient'altro per nessun motivo al mondo, nessun complementare, niente volume in più di quello scritto, nemmeno se ti vengono a minacciare col fucile
Il tuo corpo deve avere avuto la sensazione di NON esserti allenato e con quella devi arrivare al test, col sangue agli occhi come un leone in gabbia.
Sentiamoci nei prossimi giorni e valutiamo come fare il test
cioè quando, su cosa, in che giorni...
Test che farai ad iniziare da 2 giorni dopo la giornata di scarico.
- piegamenti 5 reps
- chin up 3 reps
- crunch 15 reps
Nota:
- non devi fare nient'altro per nessun motivo al mondo, nessun complementare, niente volume in più di quello scritto, nemmeno se ti vengono a minacciare col fucile
Il tuo corpo deve avere avuto la sensazione di NON esserti allenato e con quella devi arrivare al test, col sangue agli occhi come un leone in gabbia.
Sentiamoci nei prossimi giorni e valutiamo come fare il test

Ok ci aggiorniamoLuca Ruggiero ha scritto: ↑mar apr 21, 2020 3:29 pmScarico attivo, collo permettendo. Facciamolo in maniera semplice: dopo l'ultima seduta che farai (anche 3 di 4 vanno bene) 2 giorni di riposo, poi la giornata di scarico fatta così...
- piegamenti 5 reps
- chin up 3 reps
- crunch 15 reps
Nota:
Sentiamoci nei prossimi giorni e valutiamo come fare il testcioè quando, su cosa, in che giorni...

- Luca Ruggiero
Ciao Luca oggi ho finito il 4 work-out della settimana , da domani o martedì inizio lo scarico quindi .
Se riesci spiegami tutti i passaggi

- Luca Ruggiero
Ciao Marco, passaggi di cosa?
Lo scarico faccio quello che mi hai detto ? Quindi ogni minuto una volta 5 reps push up , il minuto dopo affondi , ecc
Per quante volte a settimana lo scarico ? E poi devo abbassare un po’ le calorie secondo te ?
- Luca Ruggiero
E' spiegato Marco, rileggi il messaggio...
Ultima seduta di allenamento, due giorni di riposo, UN GIORNO di quel programmino di scarico, due giorni di riposo e poi facciamo i test.
Su quali esercizi vuoi farli?
Ultima seduta di allenamento, due giorni di riposo, UN GIORNO di quel programmino di scarico, due giorni di riposo e poi facciamo i test.
Scusami Luca mi sfugge qualcosa , io mi sono allenato Domenica ( ieri ) quindi mercoledì faccio lo scarico aspetto 2 giorni e poi il test ?Luca Ruggiero ha scritto: ↑lun apr 27, 2020 2:06 pmE' spiegato Marco, rileggi il messaggio...
Il test su push up e pull up , su military press ho massimo 10 kg di manubri ...