Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Marco99

Re: Programma corpo libero nuovo doms pazzeschi

Messaggio da Marco99 » mar mag 05, 2020 5:23 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mar mag 05, 2020 1:15 pm
Ciao Marco, si scusami, errore di battitura... fai conto che allo squat bulgaro ci sia l'asterisco.

Bene seduta 1, mi fa piacere che tu l'abbia gustata :D

Circa il pike, parti con la versione base coi piedi a terra e concentrati molto sul movimento, quindi sulla linea di spinta, sulla gestione dei gomiti, sulla chiusura in lockout quando spingi, sul cercare di tenere una distanza ragionevolmente e possibilmente breve tra piedi e mani e tutti gli accorgimenti che, immagino, tu abbia ascoltato nel vedere un video da una fonte fidata.

Piedi e/o mani su un rialzo considerali uno step successivo, quando ti inizieranno a sembrare facili 4-5 serie da 10-12 ripetizioni di media.
OK perfetto grazie mille Luca 👍

Marco99

Messaggio da Marco99 » gio mag 07, 2020 12:04 pm

mar mag 05, 2020 5:43 pm
;)
Luca ma nella seduta C per push up in presa saggittale cosa intendi ?

Comunque se al posto dei push up stretti in preda saggitale faccio i diamond push up ?
Quindi sarebbero push emom leggero = push up normali
Diamond push up 4/5 x 10/12 prima del cedimento
E poi Tiger push up

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mag 07, 2020 12:56 pm

Ricordi quando ti ho detto di dirmi se era TUTTO chiaro? :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, i piegamenti a passo sagittale medio-stretto su maniglie sono quelli nella foto di sotto.

I diamond vanno bene, anche se non li amo perché li trovo tassanti per i gomiti.

Per la programmazione, c'è l'asterisco, vale quello (*) ;)

Immagine

Marco99

Messaggio da Marco99 » gio mag 07, 2020 1:51 pm

gio mag 07, 2020 12:56 pm
Ricordi quando ti ho detto di dirmi se era TUTTO chiaro? :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, i piegamenti a passo sagittale medio-stretto su maniglie sono quelli nella foto di sotto.

I diamond vanno bene, anche se non li amo perché li trovo tassanti per i gomiti.

Per la programmazione, c'è l'asterisco, vale quello (*) ;)

Immagine
Ok perfetto grazie mille 👍

Marco99

Messaggio da Marco99 » sab mag 09, 2020 10:55 am

gio mag 07, 2020 2:06 pm
;)
Ciao Luca nella seduta C quella con l’ Emom pesante di pull up , ho fatto per il petto emom leggero push up però presa larga , diamond pus up e poi per i tricipiti tiger push up .
A livello di braccia e spalle niente da dire le sento belle coinvolte però secondo me ci starebbe un esercizio tipo le croci a terra con manubri per isolare proprio il pettorale senza intervento di spalle e tricipiti .
Potrei inserirlo nella seduta D ? Quella delle gambe e addome ?

Secondo punto nelle serie a sensazione ( 3-5 serie ) come faccio a creare tipo una progressione per non stallare?
Esempio di Diamond push up ho fatto 4 serie per 12 ripetizioni la prima e le altre tre serie a 10 ripetizioni , la prossima volta faccio 5 serie ?aumento le rip ? Diminuisco i recuperi? Vorrei capire questo

Grazie mille in ogni caso 😊👍

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » sab mag 09, 2020 11:15 am

Ciao Marco, per le croci il discorso è sempre lo stesso: hai 10 kili a manubrio, tutto qui.

Se vuoi prova ad integrare qualche serie non troppo voluminosa e con movimento controllato, oppure a fare una settimana croci ed una diamond, per variare.

Circa i diamond, 12-12-12-12-10 è tanta roba, le esegui correttamente, in modo sufficientemente controllato e coi piedi a terra?

Marco99

Messaggio da Marco99 » sab mag 09, 2020 12:58 pm

sab mag 09, 2020 11:15 am
Ciao Marco, per le croci il discorso è sempre lo stesso: hai 10 kili a manubrio, tutto qui.

Se vuoi prova ad integrare qualche serie non troppo voluminosa e con movimento controllato, oppure a fare una settimana croci ed una diamond, per variare.

Circa i diamond, 12-12-12-12-10 è tanta roba, le esegui correttamente, in modo sufficientemente controllato e coi piedi a terra?
Si penso di eseguirlo bene coi piedi a terra e petto che tocca le mani ,ma con 1.30 di rec

Marco99

Messaggio da Marco99 » sab mag 09, 2020 1:18 pm

sab mag 09, 2020 11:15 am

Ho anche gli elastici Luca comunque ,ho provato a fare una croce inversa per il deltoide posteriore , viene benissimo ahaha
Per le croci potrei usare quelli se riesco a trovare 2 agganci

Rispondi