Esatto, è proprio questa la cosa che ti volevo fa notare: se rileggi, avevo detto N serie istintive, cioè vuol dire "non dartele proprio delle indicazioni, vedi che volume ne esce fuori tecnicamente corretto", ripeto, TECNICAMENTE CORRETTO.
GHR, parti dalla versione in tuck e non avere fretta di passare alla versione advance tuck, perché cambia il mondo. Diventa prima bravo in tuck facendo il volume che ne esce fuori che oggi, come giustamente hai detto, non puoi saperlo.
Altro errore di valutazione, il recupero... 30'' possono sembrare tanti per un esercizio che:
- è meccanicamente più semplice
- oppure sei esperto del gesto e lo padroneggi
Ma quando non sai di cosa stiamo parlando, ecco che anche il recupero diventa istintivo.
Questo vale come discorso generale per intendere che pianificare / programmare è importante, ma solo quando si hanno dei riferimenti concreti e non giusto per mettere qualcosa su carta

Io penso che in tuck escano anche più di 5 ripetizioni, ma magari drena le serie, perché 5 diventano tante... vedi tu, anche il mio è solo uno spunto, devi vedere cosa succede.
Idem per il calf, io penso che 10 ripetizioni siano molto poche, nel senso che te ne escono di più anche facendole con questo timing (che ti consiglio di seguire):
salita -> partenza lenta, leggera accelerazione dal parallelo in poi (falli su un rialzo)
contrazione -> 1-2'' di fermo
discesa -> lenta, controllata
Volume istintivo, non pianificarlo
