Leg extension senza macchina
-
Leg extension senza macchina
Ciao ho copiato il link per come faccio io leg extension. Umbe mi aveva detto che andava bene. Però volevo conferma. Io in piu mi zavorro con zainetto e lavoro una gamba per volta per aumentare la difficoltà. Cosa cambia a livello biomeccanicp rispetto alla macchina? Rischio qualcosa alle ginocchia. Mi sembra di sentire un po piu di tensione nel ginocchio. Grazie.
Re: Leg extension senza macchina
Come la fai è ok, rischiano chi usa la leg extension. Qua ti riporto un mio articolo in merito
Articolo Leg extension può rovinare le ginocchia
Articolo Leg extension può rovinare le ginocchia
-
Meglio cosi o cn la macchina?
- Luca Ruggiero
Se senti fastidio al ginocchio è probabile che stai lavorando troppo di punta. A vederlo mi pare così innaturale come movimento... comunque, non mi piace la leg extension e questa variante non la conosco, per cui la mia opinione conta pochino.
Ma dei sani affondi in camminata o uno squat bulgaro? Glutei e vasto mediale implorano pietà, se fatti bene, a rischio infortunio tendente alle zero.
Ma dei sani affondi in camminata o uno squat bulgaro? Glutei e vasto mediale implorano pietà, se fatti bene, a rischio infortunio tendente alle zero.
-
In quella posizione è l unica spingere di punta. Attendo cosa dice il coach..faccio già quelle varianti era per cambiare stimolo.
E' più naturale con l'esercizio a corpo libero. La macchina è una forzatura ed è un movimento innaturale per il ginocchio...
Ci sono tanti esercizi questo ovviamente può essere una variante per chi si allena a casa e vuole far qualcosa di diverso.
Ci sono tanti esercizi questo ovviamente può essere una variante per chi si allena a casa e vuole far qualcosa di diverso.
-
E come mai sento fastidio di piu al ginocchio? Come posso evitarlo?
Questo non lo so...ma se un esercizio ti fa male evitalo o al massimo fai un controllo dal medico per verificare cosa possa essere.
-
Come regola generale se un esercizio ti fa male evitalo o al limite vacci molto molto per gradi e valuta poi se è il caso di spingerci o meno.
Comunque a gusto mio è un esercizio che piace poco.
Puoi fare affondi per quadricipiti, affondi laterali,salita sul gradino, affondi portando una gamba dietro scaricando il peso sulla gamba davanti.
Alternative ce ne hai.
Poi se ti piace quella specie di leg estension è un altro discorso.
Però se fa male il ginocchio fatti prima un bel rodaggio con quell’esercizio e valuta poi se abbandonarlo o piano piano cimemtartici.
Comunque lo squat fatto intelligentemente è decisamente più sicuro di quell’esercizio.
Comunque a gusto mio è un esercizio che piace poco.
Puoi fare affondi per quadricipiti, affondi laterali,salita sul gradino, affondi portando una gamba dietro scaricando il peso sulla gamba davanti.
Alternative ce ne hai.
Poi se ti piace quella specie di leg estension è un altro discorso.
Però se fa male il ginocchio fatti prima un bel rodaggio con quell’esercizio e valuta poi se abbandonarlo o piano piano cimemtartici.
Comunque lo squat fatto intelligentemente è decisamente più sicuro di quell’esercizio.
-
faccio già tutte queste varianti. ma se umbe mi dice che questa variante è migliore del macchinario proverò a spingere e a sondare meglio l esercizio per il ginocchio. volevo un alternativa che simulasse la leg extension e ho trovato questa sul web. il fatto è che la biomeccanica dell 'esercizio pone enfasi sul ginocchio. cosi a corpo libero cosi nel macchinario. poco c'è da fare.