Leg extension senza macchina

giovanni91

Leg extension senza macchina

Messaggio da giovanni91 » dom apr 21, 2019 5:20 am

Ciao ho copiato il link per come faccio io leg extension. Umbe mi aveva detto che andava bene. Però volevo conferma. Io in piu mi zavorro con zainetto e lavoro una gamba per volta per aumentare la difficoltà. Cosa cambia a livello biomeccanicp rispetto alla macchina? Rischio qualcosa alle ginocchia. Mi sembra di sentire un po piu di tensione nel ginocchio. Grazie.

Umberto
Site Admin

Re: Leg extension senza macchina

Messaggio da Umberto » dom apr 21, 2019 8:13 am

Come la fai è ok, rischiano chi usa la leg extension. Qua ti riporto un mio articolo in merito

Articolo Leg extension può rovinare le ginocchia
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

giovanni91

Messaggio da giovanni91 » dom apr 21, 2019 9:37 am

Meglio cosi o cn la macchina?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun apr 22, 2019 12:13 pm

Se senti fastidio al ginocchio è probabile che stai lavorando troppo di punta. A vederlo mi pare così innaturale come movimento... comunque, non mi piace la leg extension e questa variante non la conosco, per cui la mia opinione conta pochino.

Ma dei sani affondi in camminata o uno squat bulgaro? Glutei e vasto mediale implorano pietà, se fatti bene, a rischio infortunio tendente alle zero.

giovanni91

Messaggio da giovanni91 » lun apr 22, 2019 4:29 pm

In quella posizione è l unica spingere di punta. Attendo cosa dice il coach..faccio già quelle varianti era per cambiare stimolo.

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » lun apr 22, 2019 6:10 pm

E' più naturale con l'esercizio a corpo libero. La macchina è una forzatura ed è un movimento innaturale per il ginocchio...
Ci sono tanti esercizi questo ovviamente può essere una variante per chi si allena a casa e vuole far qualcosa di diverso.
8-) Seguimi su Instagram

giovanni91

Messaggio da giovanni91 » mar apr 23, 2019 6:30 am

E come mai sento fastidio di piu al ginocchio? Come posso evitarlo?

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mar apr 23, 2019 6:36 am

Questo non lo so...ma se un esercizio ti fa male evitalo o al massimo fai un controllo dal medico per verificare cosa possa essere.
8-) Seguimi su Instagram

Alberto Bertini

Messaggio da Alberto Bertini » mar apr 23, 2019 8:03 am

Come regola generale se un esercizio ti fa male evitalo o al limite vacci molto molto per gradi e valuta poi se è il caso di spingerci o meno.
Comunque a gusto mio è un esercizio che piace poco.
Puoi fare affondi per quadricipiti, affondi laterali,salita sul gradino, affondi portando una gamba dietro scaricando il peso sulla gamba davanti.
Alternative ce ne hai.
Poi se ti piace quella specie di leg estension è un altro discorso.
Però se fa male il ginocchio fatti prima un bel rodaggio con quell’esercizio e valuta poi se abbandonarlo o piano piano cimemtartici.
Comunque lo squat fatto intelligentemente è decisamente più sicuro di quell’esercizio.

giovanni91

Messaggio da giovanni91 » mar apr 23, 2019 9:22 am

faccio già tutte queste varianti. ma se umbe mi dice che questa variante è migliore del macchinario proverò a spingere e a sondare meglio l esercizio per il ginocchio. volevo un alternativa che simulasse la leg extension e ho trovato questa sul web. il fatto è che la biomeccanica dell 'esercizio pone enfasi sul ginocchio. cosi a corpo libero cosi nel macchinario. poco c'è da fare.

Rispondi