definizione
-
Re: definizione
Basterebbe allenarsi anche due volte a settimana.
Però ovviamente fuori dall’allenamento è necessaria una vita attiva.
Non so che lavoro fai o a che ora smetti di lavorare,non credo comunque che non ti ci incastri tutti i giorni di fare una camminata di un’ora.
Poi anche li è cogliere le occasioni che hai per muoversi ed essere attivo.
Vai in una casa, stanno al 4 piano vai a piedi, vai a fare la spesa vai a piedi e porta le borse etc...
Quanto al cardio i giorni che non ti alleni è tutto questione di abitudine e allenamento.
Se non hai voglia di uscire all’aperto e non hai il tappeto rullante puoi tranquillamente fare vari tipi di corsa più o meno sul posto, saltelli etc...
Però ovviamente fuori dall’allenamento è necessaria una vita attiva.
Non so che lavoro fai o a che ora smetti di lavorare,non credo comunque che non ti ci incastri tutti i giorni di fare una camminata di un’ora.
Poi anche li è cogliere le occasioni che hai per muoversi ed essere attivo.
Vai in una casa, stanno al 4 piano vai a piedi, vai a fare la spesa vai a piedi e porta le borse etc...
Quanto al cardio i giorni che non ti alleni è tutto questione di abitudine e allenamento.
Se non hai voglia di uscire all’aperto e non hai il tappeto rullante puoi tranquillamente fare vari tipi di corsa più o meno sul posto, saltelli etc...
- Luca Ruggiero
Ok!giovanni91 ha scritto: ↑ven mag 31, 2019 5:57 pmSi del gomito sono io. Del costume ancora no ahahhaha. Appena posso te la scrivo qua.
-
Purtroppo nel mondo del bodybuilding, grazie anche ad una vecchia e non completamente sorpassata mentalità, vige sempre l’approccio di mangiare oltre misura nelle fasi di massa etc, e così tanta gente ingrassa troppo oltre il dovuto.
Sta di fatto che un culturista anche nei periodi di massa non dovrebbe superare il 15% di bf, sia per la salute,sia per l’estetica e sia perché poi sgrassare e’ problematico.
E la fretta è nemica di tutto.
Non so che bf hai, comunque il latte versato è versato.
La cosa più sensata se sei in eccesso di bf è fare una strategia a lungo termine che ti consente di non perdere muscoli, fregandosene però altamente che l’estate è alle porte, ma guardando al risultato futuro che potrai ottenere in tempi fisiologici.
Questo è il mio modo di vedere sia da Istruttore e sia da praticante di culturismo prossimo ad una competizione ( non so come mi piazzerò, la mia salute è prioritaria ad una vittoria su un palco).
Sta di fatto che un culturista anche nei periodi di massa non dovrebbe superare il 15% di bf, sia per la salute,sia per l’estetica e sia perché poi sgrassare e’ problematico.
E la fretta è nemica di tutto.
Non so che bf hai, comunque il latte versato è versato.
La cosa più sensata se sei in eccesso di bf è fare una strategia a lungo termine che ti consente di non perdere muscoli, fregandosene però altamente che l’estate è alle porte, ma guardando al risultato futuro che potrai ottenere in tempi fisiologici.
Questo è il mio modo di vedere sia da Istruttore e sia da praticante di culturismo prossimo ad una competizione ( non so come mi piazzerò, la mia salute è prioritaria ad una vittoria su un palco).
- Luca Ruggiero
@ Giovanni, per me Alberto ha pienamente ragione.Alberto Bertini ha scritto: ↑ven mag 31, 2019 6:19 pmLa cosa più sensata se sei in eccesso di bf è fare una strategia a lungo termine che ti consente di non perdere muscoli, fregandosene però altamente che l’estate è alle porte, ma guardando al risultato futuro che potrai ottenere in tempi fisiologici.
-
Ho preso adipe adesso facendo la carb cyclim paradossalmente sono ingrassato ora nel peridoo di cut..poi ho anche visto 1.2 grammi di sale nel tonno al naturale che mangio e mi sono venuti i brividi. Ahahah che vita
-
Ho la cyclette a casa per il cardio per quello. Vedrò di mettercela. Cmq si riesco a infilarci 40 minuti d cardio. Cmq anche 1.8 grammi d proteine non mi facevano perdere adipe l anno scorso. Sono stato sui 1.4 1.5 gr di prote e carbo medio bassi e allora li vedevo i risultati. Conta che quest anno ho seguito il metodo coniugato di umbe e sono arrivato alla fasr d cut meglio dell anno scorso. Poi per stanchezza sono passato alla monofrequenza a circuito ossia due es per petto e braccia a corcuito per 4x12 no pausa con carichi al 70x cento ecc e ho fatto una carb cyclim perché vedevo che mi stavo svuotando troppo.e da li ho ripreso adipe...adesso sono ritornato a una carbo zero.e man mano reintroduco pian piano i carbo.cmq faccio servizi fidiciari e sto sempre seduto a controllare la gente che passa.
-
Spero il tuo lavoro si limiti a 7-8 ore, in ogni caso vedi se un po’ riesci ad alzarti anche per muovere un po’ le gambe.
-
Si si volendo posso anche sgranchirmi. Ma dai punto di vista scientifico quindi cosa dovrei fare per ottimizzare il tutto? C è penso di nn essere l unico che fa un lavoro sedentario dai. Siamo tutti perduti?
-
Oltre ai 3 allenamenti settimanali coi pesi inserisci almeno 2 sedute di aerobica da 20 minuti.
Oltre a quello ogni giorno vedi di camminare almeno un’ora.
Certo se puoi fai di più di questa traccia.
Oltre a quello ogni giorno vedi di camminare almeno un’ora.
Certo se puoi fai di più di questa traccia.
-
Cmq sono ingrassatoca zero carbo e perso pesp nn so cosa mi stia accadendo. Mai successa una cosa del genere.