Armstrong Pullup Program
-
Armstrong Pullup Program
Salve, vorrei sapere in cosa consiste l'Armstrong Pullup Program e se è buono per aumentare i miei chin-ups e push-ups.
Attualmente sto seguendo il programma Recon Ron Pullup e sto allo step 2 per i chin-ups e al 16 per i pushups. L'altro giorno mi son testato per vedere se riesco a fare un pull-up e mi manca poco. Significa che devo aumentare il massimale dei chin-ups. Vero?
Ho letto che il Recon Ron Pull Up Program è usato spesso dai militari, ma entrambi i programmi funzionano molto bene. L’Armstrong Pullup Program permette però di riuscire a fare le trazioni alla sbarra in poco tempo. Il Recon Ron Pull Up Program è più progressivo e quindi è preferibile perché non carica subito e quindi non si abbandona facilmente.
Datemi info a riguardo.
Grazie in anticipo.
Attualmente sto seguendo il programma Recon Ron Pullup e sto allo step 2 per i chin-ups e al 16 per i pushups. L'altro giorno mi son testato per vedere se riesco a fare un pull-up e mi manca poco. Significa che devo aumentare il massimale dei chin-ups. Vero?
Ho letto che il Recon Ron Pull Up Program è usato spesso dai militari, ma entrambi i programmi funzionano molto bene. L’Armstrong Pullup Program permette però di riuscire a fare le trazioni alla sbarra in poco tempo. Il Recon Ron Pull Up Program è più progressivo e quindi è preferibile perché non carica subito e quindi non si abbandona facilmente.
Datemi info a riguardo.
Grazie in anticipo.
- Luca Ruggiero
Re: Armstrong Pullup Program
Direi di no. Anche se le trazioni in verticale bene o male hanno tutte transfer tra loro, è meglio trattarle come "a se stanti".Tennista1985 ha scritto: ↑mer lug 17, 2019 11:59 amSignifica che devo aumentare il massimale dei chin-ups. Vero?
Ma sbaglio o ti diedi un programmino per i pull up?
Sinceramente questi programmi non li conosco...
Considera che anche le trazioni orizzontali condizionano molto per le trazioni classiche.
Se ad ora non hai ancora un pull up, ok lavorare con i chin up ma farei molto lavoro anche con i lavori di body row per non stressare troppo i tendini del gomito.
Considera che anche le trazioni orizzontali condizionano molto per le trazioni classiche.
Se ad ora non hai ancora un pull up, ok lavorare con i chin up ma farei molto lavoro anche con i lavori di body row per non stressare troppo i tendini del gomito.
-
Sì me l'ha dato ma il programma che sto utilizzando è più graduale.Luca Ruggiero ha scritto: ↑mer lug 17, 2019 1:06 pmDirei di no. Anche se le trazioni in verticale bene o male hanno tutte transfer tra loro, è meglio trattarle come "a se stanti".Tennista1985 ha scritto: ↑mer lug 17, 2019 11:59 amSignifica che devo aumentare il massimale dei chin-ups. Vero?
Ma sbaglio o ti diedi un programmino per i pull up?
- Luca Ruggiero
Più graduale di salire a singole? 

-
C'era scritto 20 ripetizioni

- Luca Ruggiero
Non ho capito scusami, in che senso c'era scritto sotto?
Cosa, lo slogan del programma, "ecco come arrivare a 20"?
Sono cotto, scusami per la mancanza di comprendonio
Sono cotto, scusami per la mancanza di comprendonio

-
Sotto metto come funziona il Recon Ron Pullup senza togliere nulla al suo programma.Luca Ruggiero ha scritto: ↑mer lug 17, 2019 2:51 pmNon ho capito scusami, in che senso c'era scritto sotto?
Sono cotto, scusami per la mancanza di comprendonio![]()
- Luca Ruggiero
Si, leggo volentieri.
Mi mi stai dando del lei, o sto leggendo male?
Mi mi stai dando del lei, o sto leggendo male?

-
Ti do del tu tranquillamente. Ti stavo dando del lei perchè mi sembrava poco rispettoso dare del tu a persone che non conosco o non ho confidenza.Luca Ruggiero ha scritto: ↑gio lug 18, 2019 1:34 pmSi, leggo volentieri.
Mi mi stai dando del lei, o sto leggendo male?![]()